Il Processo creativo in
5 step

Come trasformiamo il vostro prodotto o servizio in un insieme di informazioni ed esperienze e renderlo appetibile a molti, nuovi potenziali clienti.

5 step

Il Processo creativo in 5 step

5 step

Come trasformiamo il vostro prodotto o servizio in un insieme di informazioni ed esperienze e renderlo appetibile a molti, nuovi potenziali clienti.

Processo Creativo in 5 Step

Il Processo Creativo in 5 Step nasce dalla decennale esperienza del nostro titolare e dalla volontà di comunicare in maniera semplice ed esaustiva ciò che abitualmente risulta essere complesso ed estremamente confuso. Il processo creativo è ciò che ci distingue dalle comuni web agency. È un sistema estremamente focalizzato e verticale sul prodotto o servizio che si vuole promuovere e per il quale ci si attendono dei ritorni. Grazie all'alto livello di focalizzazione, l'intero processo può mettere in luce gli aspetti di rilievo dei vostri prodotti o servizi e comunicarli in maniera efficace e vincente. Ecco gli step del nostro Processo Creativo.

step 1

Definizione degli obiettivi

Nel primo step del processo creativo vengono definiti gli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere in termini di tipologia, periodo, quantità e ambito (servizi e/o prodotti). La definizione degli obiettivi avviene abitualmente tramite sedute di brain storming presso la vostra azienda o presso i nostri uffici oppure online.

Esempio di obiettivo definito: "L'Azienda XYZ vuole aumentare la visibilità del prodotto ALFA e creare le condizioni per cui il prodotto susciti l'interesse dei potenziali clienti, persuadendoli alla richiesta di ulteiori informazioni.
step 2

Interviste al personale interessato

Durante il secondo step del processo creativo viene intervistato il personale dirigenziale, commerciale e strategico dell’azienda. L'obiettivo è quello di approfondire la nostra conoscenza dei vostri servizi e prodotti e di comprendere le vostre strategie manageriali e commerciali, nonché pubblicitarie. Si tratta di interviste faccia a faccia oppure online, registrate e successivamente tradotte in appunti utili all’implementazione dei servizi Smart Contact e Smart Connect.

step 3

CheckUp Web

Nella fase tre del processo creativo si effettua una verifica online per valutare il grado di allineamento comunicativo tra quanto riscontrato negli step 1 e 2 del processo creativo, e quello che effettivamente la vostra azienda comunica in rete.
La valutazione prende in considerazione i seguenti aspetti:

  • Struttura del Sito Web
  • Funnel preesistenti se disponibili
  • Keywords in relazione a contenuti e posizionamento
  • Social Network
  • S.E.M. e Digital Advertising
Al fine di delineare la strategia migliore, i risultati della valutazione saranno paragonati con l’operato dei vostri tre top competitor.
step 4

Sviluppo

A questo punto andremo a sviluppare la struttura pubblicitaria più idonea, basata sulla elaborazione degli step precedenti, e che comprende la generazione dei contenuti, piani editoriali, landing page, annunci a pagamento e automazioni di email marketing necessari al funzionamento del servizio.

Durante lo stesso step si provvederà all’apertura, setup e integrazione di tutti gli account pubblicitari come Googel Ads, Linkedin Ads, Facebook Ads, e di quelli per l’analisi come Google Analytics, Linkedin Tracker e Facebook Pixel.

step 5

Verifica

Il quinto e ultimo step del processo creativo include tutto il necessario al monitoraggio costante dell’intera struttura pubblicitaria. La valutazione periodica dei risultati, attraverso la generazione di report dettagliati, che prendono in considerazione ogni aspetto significativo dell’attività pubblicitaria, servirà ad apportare le modifiche necessarie al miglioramento dell’intera struttura.

Il Processo Creativo in 5 Step

Riassumendo il nostro Processo Creativo in 5 Step, possiamo suddividerlo in due gruppi. Il primo, composto dai primi tre step del processo, rappresenta la fase di definizione della strategia. Il secondo, composto dal quarto e quinto step del processo, rappresenta un ciclo iterativo che consente di valutare (Step 5) l'andamento dell'intera struttura e di migliorarla (Step 4), innsescando un ciclo di miglioramento visrtuoso che, nel tempo, conduce al successo della strategia.

STEP

1 - Definizione degli Obiettivi

2 - Interviste al Personale

3 - CheckUp Web

Definizione della Strategia

STEP

4 - Sviluppo

5 - Verifica e Valutazione

Ciclo Iterativo

Vuoi saperne di più?

Scarica la presentazione di 21 pagine dove troverai maggiori approfondimenti sul Processo Creativo in 5 Step e sui nostri servizi Smart Contact e Smart Connect. Inserisci i dati richiesti e premi il tasto "Invia Richiesta". Download immediato nella pagina successiva.

in che ambito lavora la tua azienda?
B2B
B2C
E-Commerce
Altro
Quanti dipendenti ha la tua azienda?
1-5
6-20
21-50
Oltre 50
fatturato nel 2020?
100K-1 Milione
1-5 Milioni
5-10 Milioni
Oltre 10 Milioni